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Informativa generale sul trattamento dei dati personali nel sito del Farmacom Fabriano S.r.l.U. Società Benefit
1.Introduzione
2.Il titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
3.Luogo di trattamento dei dati
4.Tipi di dati trattati, finalità e natura del trattamento
a.Dati di navigazione
b.Dati forniti volontariamente dall’utente
c.Cookie e altri sistemi di tracciamento
5.Modalità del trattamento e destinatari dei Dati
6.Conservazione dei dati
7.Diritti degli interessati
Modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
1.Introduzione
Si tratta di un'informativa che è resa, ai sensi dell'Art. 13 del Reg. (UE) 679/2016, a coloro che interagiscono in generale con il sito e i servizi web del Farmacom Fabriano S.r.l.U. Società Benefit (https://www.farmacomfabriano.it/ ).
2.Il titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
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- Titolare del trattamento: Farmacom Fabriano S.r.l.U. Società Benefit con sede in Viale Campo Sportivo, 8 – Fabriano (AN) (Email: farmacomfabriano@gmail.com – Tel. 0732/5898)
- Responsabile Protezione Dati (RPD): Certim srl sita in Corso Italia, 70 - 41058 Vignola (MO), contatti: Tel. 059.767693, Fax 059.767694, e-mail privacy@certim.it
3.Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e presso Responsabili del Trattamento dati appositamente designati come previsto dall’art. 28 del Reg. 2016/679 i cui nominativi possono essere richiesti al titolare.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
4.Tipi di dati trattati, finalità e natura del trattamento
a.Dati di navigazione
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Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati periodicamente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sistema Portale o di terzi.
La base legale del trattamento di Dati Personali per le finalità è l’art. 6.1.b) del Regolamento in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei Servizi o per il riscontro di richieste dell’interessato. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i Servizi forniti dal Sito.
b.Cookie e altri sistemi di tracciamento
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5.Modalità del trattamento e destinatari dei Dati
I dati forniti saranno trattati dal personale dal Farmacom Fabriano S.r.l.U. Società Benefit e da eventuali Responsabili esterni opportunamente designati. I dati saranno trattati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.
Nello specifico i dati potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 4 più sopra, con soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento ossia:
i)persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
ii)soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider);
iii)soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
iv)soggetti, enti od autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
L’elenco dei responsabili del trattamento che trattano dati può essere richiesto al Titolare.
Non sono previsti processi decisionali automatizzati.
6.Conservazione dei dati
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 4 sono conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità nel rispetto dei principi di minimizzazione e limitazione della conservazione ex art. 5.1.e) del Regolamento.
Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. In ogni caso, il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempimenti contrattuali e di legge.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare.
7.Diritti degli interessati
L’interessato ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai propri dati personali o la loro rettifica, integrazione, cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati o di opporsi al loro trattamento, revocare il consenso in qualsiasi momento oltre alla portabilità dei dati qualora da ciò non derivi violazione di legge a carico del Titolare del trattamento.
Ha altresì diritto a proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o, in alternativa, ricorre all’autorità giudiziaria competente ai sensi dell’art. 13, comma 2 lett. d) del Reg. 2016/679, secondo le indicazioni fornite sul sito www.garanteprivacy.it .
Per esercitare taluno dei diritti sopra menzionati l’interessato può inviare una semplice richiesta motivata, contenente gli elementi essenziali al fine della sua evasione nel più breve tempo possibile e comunque entro 30gg dalla ricezione della richiesta, inviandoci una mail direttamente all’indirizzo di posta elettronica.
La presente Privacy Policy sarà soggetta ad aggiornamenti.